Outsourcing Hotel

personale accuratamente selezionato in base a requisiti di assoluta competenze, fiducia e riservatezza

Personale selezionato con elevati parametri di professionalità ed esperienza.

Attualmente, l’impresa alberghiera rappresenta un ambito di mercato con elevata dinamicità dove, con crescente frequenza, la terziarizzazione dei servizi (outsourcing) si affianca alla struttura manageriale proprietaria.

Nella gestione alberghiera, il termine “outsourcing” descrive un processo economico di esternalizzazione strategica dei servizi propri di questo settore. Una società esterna specializzata, viene incaricata della progettazione e successiva gestione delle attività di housekeeping, stewarding e facility management.

Realtà alberghiere di variabili dimensioni (dal singolo hotel al gruppo alberghiero internazionale) scelgono oggi l’outsoucing per un’ampia panoramica di servizi primari, comuni a molte realtà ricettive.


L’azienda specializzata che offre un sistema di hotel outsoucing si avvale, da un lato, di competenze manageriali ed esperienza progettuale e gestionale in grado di definire l’ideale struttura/organizzazione dei servizi, dall’altro, di professionalità articolate nei diversi settori di intervento.

In ciascun ambito alberghiero di intervento, ad una prima fase progettuale di individuazione e definizione dei campi d’intervento, segue la composizione di un team professionale responsabile dell’attuazione del progetto di outsourcing presso il cliente.





I servizi di outsourcing IVH sono:

  • affiancamento nella fase di pre-opening;
  • rifacimento e manutenzione delle camere;
  • pulizia e manutenzione delle aree comuni;
  • pulizia specifica di complementi d’arredo, tessuti e moquettes;
  • pulizia e manutenzione aree e strutture spa;
  • stewarding service;
  • laudry service;
  • valet parking service;
  • shuttle service;
  • gestione di aree verdi.

Il team professionale è composto da: 

EXECUTIVE/ASSISTENT HOUSEKEEPING

È la figura incaricata della gestione e dell’interazione con il personale interno. Si occupa della turnazione del personale, dell’organizzazione del servizio giornaliero di housekeeping, della verifica e dell’aggiornamento del livello formativo del personale.

CAMERIERA AI PIANI

Si occupa della pulizia e del riassetto delle camere in attuazione del piano d’intervento giornaliero. Svolge inoltre una continua attività di monitoraggio e di segnalazione di improvvise criticità che richiedono un intervento straordinario.

FACCHINO

Svolge un’azione dinamica per la pulizia e la gestione delle aree comuni della struttura alberghiera.




PORTERAGE

Assiste all’arrivo/partenza ed allo smistamento dei bagagli. Si occupa inoltre della pulizia e del riassetto delle zone di pertinenza della reception.

VETTURIERE

Opera nel parcheggio dell’hotel offrendo un servizio di assistenza dedicato al mezzo del cliente.

OFFICIERE

Si occupa di tutti gli interventi di sanificazione ordinaria e straordinaria della cucina e delle zone e strutture di pertinenza.

MANUTENTORE

È un addetto specializzato nella manutenzione ordinaria della camere e degli spazi comuni.

GIARDINIERE

Cura le aree verdi dell’hotel, giardini esterni, piante e strutture floreali dislocati all’interno della struttura.

ASSISTENZA BAGNANTI

Svolge la sua attività di assistenza e vigilanza presso la piscina. Dispone del brevetto necessario all’espletamento di questo servizio e dell’esperienza necessaria per garantire la massima sicurezza agli ospiti. E’ responsabile della segnalazione sull’efficienza dell’impianto.

COMPANY PROFILE DOWNLOAD

scarica il profilo aziendale IVH in formato .pdf

 
IVH_COMPANY PROFILE V. 08/2015 (0.8 Mb)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo