Programma Energia

Fornitura energia e manutenzione impianti

Energia ed energie: un piano strategico

Consiste in una pluralità di servizi e di opportunità che interessano diversi aspetti economici della gestione di un’impresa alberghiera come l’ottimizzazione del tempo dedicato a ciascun servizio, l’individuazione di adeguate risorse economiche, energetiche ed umane necessarie per ciascuna area d’intervento.

In ambito energetico, in senso stretto, IVH offre un servizio di manutenzione degli impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari e del trattamento delle acque reflue facendo riferimento alle normative vigenti che prevedono anche la compilazione e l’aggiornamento della necessaria documentazione. Impianti tecnologici in genere, elettrici, antincendio, di rilevazione dei fumi e di telecomunicazione possono far parte di questo ambito esteso del concetto di energia.

Principali servizi offerti:

Manutenzione impianti
IVH si occupa della manutenzione degli impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico sanitario, trattamento acqua, trattamento acque reflue, applicando le normative di riferimento e tenendo aggiornate tutte le documentazioni necessarie alle autorità competenti. Oltre che degli impianti di riscaldamento e condizionamento, IVH si occupa di tutti gli impianti tecnologici, elettrici, antincendio, rilevazione dei fumi e telecomunicazione, e attua tutte le procedure richieste per la prevenzione della legionellosi. Oltre a questo, il multi servizio tecnologico prevede anche la gestione di tutti i servizi che non rientrano nel core business del cliente.
Conduzione Impianti
L'attività di conduzione degli impianti tecnologici è basata su una serie di lavorazioni programmate, specifiche ed opportunamente studiate per l'impianto preso in consegna. Un team interno si occuperà infatti di organizzare tempi e metodi di intervento, al fine di dare un benessere collettivo, di ridurre i costi e di preservare l'impianto.
Sistema di pronto intervento e reperibilità h24
Servizio di pronto intervento raggiungibile 24h su 24, e 365 giorni anno, che garantisce la presenza di personale specializzato per il ripristino delle condizioni di esercizio entro 2 ore dalla chiamata dell’utente.
Fornitura energia
L'energia al dettaglio dal mercato all’ingrosso. La filosofia di Ivh è: “ concentratevi sui vostri affari, ai vostri edifici, persone, spazi e impianti pensiamo noi”. Ivh propone soluzioni personalizzate per ogni cliente con il valore aggiunto di una consulenza personale qualificata; offerte flessibili progettate per ciscuna realtà alberghiera. Al vostro servizio un team di professionisti impegnati a fornire un supporto al Cliente per l'analisi dei processi, l'ottimizzazione dei costi e l'energy management.
 Risparmi notevoli derivanti dall'acquisto per fascia oraria; tariffe indicizzate o fisse in base alle caratteristiche di consumo e, grazie all’applicazione di misuratori di consumo orari, Ivh offre anche un servizio post-vendita per monitorare costantemente il prelievo di energia elettrica e le modalità dei consumi, migliorando ulteriormente il profilo dell’offerta.
Energy manager
Tutti i soggetti consumatori di energia pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche, enti e associazioni operanti nel settore industriale, terziario, civile e dei trasporti sono obbligati a nominare l’Energy Manager se nel 2012 hanno consumato più di: 10.000 tep (tonnellata equivalente di petrolio) nel settore industriale; 1.000 tep nel settore civile2. L’Energy Manager deve svolgere le funzioni seguenti: individuare le azione, gli interventi, le procedure necessarie per promuovere l'uso razionale dell'energia; predisporre i bilanci energetici in funzione anche dei paramentri economici e degli usi finali; supportare il decisore in merito all'effettiva attuazione delle azioni e degli interventi proposti. La aziende che hanno nominato l'Energy Manager e che hanno realizzato interventi di efficienza energetica possono presentare direttamente i progetti per l'ottenimento dei certificati bianchi relativi al risparmio energetico conseguito.

IVH si avvale di rapporti di partnership con i principali operatori nella fornitura di gas ed energia, proponendo piani di fornitura e fatturazione rapportati all’occupazione della struttura alberghiera. 

App Mobile

Per questa attività, IVH propone una gestione personalizzata ed informatizzata attraverso un’App dell’approvvigionamento; uno strumento tecnologico assolutamente innovativo che permette di effettuale un controllo efficace del fabbisogno e dei consumi energetici.

COMPANY PROFILE DOWNLOAD

scarica il profilo aziendale IVH in formato .pdf

 
IVH_COMPANY PROFILE V. 08/2015 (0.8 Mb)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo