Pulizia e trattamenti

Un piano giornaliero d’intervento

IVH opera quotidianamente nella gestione in outsourcing housekeeping di migliaia di camere dislocate in hotel dei migliori gruppi internazionali e di singole proprietà.

La mission dei nostri operatori è quella eseguire costantemente un intervento puntuale, adeguato alle richieste del cliente, commisurato al “costo camera” definito in fase di sottoscrizione del contratto di housekeeping. L’intervento di pulizia e sanificazione delle camere e degli spazi comuni segue una logica che distingue tra operazioni ordinarie (quotidiane) ed operazioni straordinarie (frequenza variabile).



Interventi ordinari

Sono interventi ordinari quotidiani tutte quelle attività di pulizia e manutenzioni che si rendono necessarie con la normale fruizione e presenza del cliente senza distinzione tra singole camere ed aree comuni.
Il piano quotidiano d’intervento viene redatto dall’Executive Assistant Housekeeping in considerazione dei dati ricevuti dalla direzione dell’hotel.
Egli avrà quindi a disposizione le informazioni necessarie sull’entità del servizio da svolgere giorno per giorno, in base alle presenze registrate.

L’attività delle cameriere ai piani coadiuvate dai facchini prevede quindi una serie ricorrente di interventi per il ripristino giornaliero di tutte le aree private e comuni dell’hotel:

  • riassetto delle camere;
  • smistamento della biancheria;
  • rifornitura di prodotti di consumo;
  • verifica del funzionamento delle attrezzature;
  • comunicazione di eventuali situazioni di criticità;
  • servizio di couverture.

Interventi straordinari

Sono interventi straordinari a frequenza variabile tutte quelle attività di pulizia e manutenzioni che si svolgono con cadenza non quotidiana e consistono in interventi e trattamenti specifici che si rendono necessari indipendentemente dalla presenza degli ospiti.

Si tratta di pulizie programmate periodicamente oppure richieste espressamente dalla direzione dell’Hotel:

  • interventi specifici sui varie tipologie di pavimenti;
  • pulizia e spolveratura delle pareti;
  • trattamento delle superfici vetrate e lavaggio porte, infissi, ecc.;
  • sanificazione delle cappe di aspirazione e degli impianti di condizionamento/riscaldamento;
  • lavaggio e trattamento di moquettes, tappeti, divani, ecc.;

In entrambe le categorie di intervento, IVH utilizza esclusivamente prodotti altamente tecnologici che garantiscono performance elevate di pulizia nel rispetto dell’ambiente e delle superfici trattate.

COMPANY PROFILE DOWNLOAD

scarica il profilo aziendale IVH in formato .pdf

 
IVH_COMPANY PROFILE V. 08/2015 (0.8 Mb)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo